Please add sliding bar widget here...
 

Studio Immobiliare MARINELLA COPPI

San Casciano V. Pesa – Villa con casa ospiti, annesso e piscina.

Mq 700 Camere 10 Bagni 9 Garage 10 Year Built: 1800

San Casciano V. Pesa – Villa con casa ospiti, annesso e piscina.

“Et però credo che molta felicità sia agli homini che nascono dove si torvano i vini buoni” Leonardo da Vinci.

Bella villa si trova immersa nei vigneti che danno origine al famoso vino Antinori, a soli 23 km da Firenze e 35 km da Siena. Dalla proprietà, facilmente raggiungibile,   si apprezza una delle più suggestive viste panoramiche aperta sulla tipica campagna chiantigiana.
La proprietà di compone di una Villa padronale che gode di un’ottima esposizione Sud / Ovest ( superficie circa 420 mq ) e due annessi di circa 150 mq ciascuno, oltre a 2ha di terreno privato recintato che comprende 250 piante di olivo. Piscina 10×5 metri.

La Villa padronale, in ottime condizioni di manutenzione, al piano terreno è composta da un ampio ingresso, una grande  zona soggiorno con camino, una zona pranzo con camino, cucina accogliente, un ulteriore soggiorno/studio con camino, una zona lavanderia ed un bagno.
Due scale portano al piano superiore dove troviamo 2 camere con bagno en-suite, 1 camera con bagno esterno, 2 camere comunicanti con 2 bagni esterni. Da una delle camere si accede alla torretta panoramica.

All’esterno della villa padronale si trovano poi 2 annessi ristrutturati.
Il primo è composto da una sala biliardo, un appartamento con cucina pranzo, soppalco, camera e bagno, e un secondo appartamento con cucina, camera, bagno ad uso del personale.
Il secondo annesso è composto dal un appartamento con cucina, camera, bagno.

Ottime condizioni generali di manutenzione, impianto di allarme, aria condizionata in molti ambienti.

Per la localizzazione geografica della proprietà essa può essere adibita sia a casa principale di una famiglia che abitualmente soggiorna in zona sia a casa secondaria

Il Chianti è la zona collinare compresa tra Firenze e Siena, tra Arezzo, considerata da sempre ‘cuore della Toscana; è un susseguirsi di splendidi paesaggi segnati da fitti vigneti, boschi di castagni, querce e lecci, suggestivi borghi medievali, romantici castelli e affascinanti case coloniche. È anche la terra in cui si produce uno dei più buoni vini rossi del mondo: Il Chianti.

a zona del Chianti è il luogo ideale per viaggi tra borghi medievali, romantici vigneti e caratteristici paesaggi collinari. In ogni piccolo borgo è possibile imbattersi in cantine, castelli e fattorie e assaggiare il pregiato vino in una delle numerose enoteche. Le origini, ricche di una storia leggendaria, e la tradizione vinicola hanno reso la zona del Clante (in età etrusca il nome di un torrente) famosa in tutto il mondo.
Per chi proviene da Firenze la naturale via d’accesso per la terra dei vini è Impruneta, ricca di monumenti, tra cui la torre campanaria merlata del XIII sec, la Basilica di Santa Maria con l’annesso museo del Tesoro. Due gli eventi di rilievo internazionale: la festa dell’uva con la sfilata di carri allegorici, e la fiera di San Luca, entrambi si svolgono in autunno.

Alle spalle di Firenze, in direzione Siena, tappa obbligata è il vecchio borgo medioevale di Greve in Chianti, con la sua antica e particolare piazza triangolare, delimitata da palazzi, portici e loggiati, tutti convergenti verso la Chiesa di Santa Croce.
La piazza ospita a settembre la più importante mostra vinicola del Chianti. Domina la città dall’alto il castello di Montefioralle antico borgo fortificato.
S’incontra quindi Volpaia, pittoresco paesino medioevale sorto attorno ad un castello, nonché antico centro di produzione del vino.

Il territorio di San Casciano risulta abitato già in epoca etrusca come dimostrano i ritrovamenti di Montefiridolfi (Tomba dell arciere) e Valigondoli (scavi di Poggio La Croce). In epoca romana era una stazione di posta (mansio) al decimo miglio da Florentia.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Riferimento Immobile

Inserisci le tue richieste

Inserisci il codice nel campo sottostante per la protezione anti-spam: captcha

Comments are closed.