Please add sliding bar widget here...
 

Studio Immobiliare MARINELLA COPPI

Toscana, Greve in Chianti – Meravigliosa Colonica con Fienile.

Mq 530 Camere 9 Bagni 8 Garage 1 Year Built: 1700

Toscana, Greve in Chianti. Colonica con Fienile.

Toscana, Greve in Chianti, nei dintorni di Vignamaggio, in zona panoramica, si propone in vendita caratteristica colonica in pietra ben ristrutturata, composta da 8 camere, 5 bagni, 2 cucine e 2 soggiorni con camino, oltre cantine e locali tecnici. Completano la proprietà’ due fenili di cui uno completamente ristrutturato e trasformato in civile abitazione, l’altro attualmente adibito a magazzino. Il tutto perfettamente ristrutturato ed arredato.
Completano la proprietà un giardino di circa mq 4900, oltre terreno agricolo con oliveta di 9000 mq e vigneto 6580 mq e ulteriori 10000 mq di seminativo, il tutto perfettamente mantenuto.

Possibilita` di acquistare ulteriori 2 ettari circa di oliveto.

Il Chianti è la zona collinare compresa tra Firenze e Siena, tra Arezzo, considerata da sempre ‘cuore della Toscana; è un susseguirsi di splendidi paesaggi segnati da fitti vigneti, boschi di castagni, querce e lecci, suggestivi borghi medievali, romantici castelli e affascinanti case coloniche. È anche la terra in cui si produce uno dei più buoni vini rossi del mondo: Il Chianti.
La zona del Chianti è il luogo ideale per viaggi tra borghi medievali, romantici vigneti e caratteristici paesaggi collinari. In ogni piccolo borgo è possibile imbattersi in cantine, castelli e fattorie e assaggiare il pregiato vino in una delle numerose enoteche. Le origini, ricche di una storia leggendaria, e la tradizione vinicola hanno reso la zona del Clante (in età etrusca il nome di un torrente) famosa in tutto il mondo.
Per chi proviene da Firenze la naturale via d’accesso per la terra dei vini è Impruneta, ricca di monumenti, tra cui la torre campanaria merlata del XIII sec, la Basilica di Santa Maria con l’annesso museo del Tesoro. Due gli eventi di rilievo internazionale: la festa dell’uva con la sfilata di carri allegorici, e la fiera di San Luca, entrambi si svolgono in autunno.
Alle spalle di Firenze, in direzione Siena, tappa obbligata è il vecchio borgo medioevale di Greve in Chianti, con la sua antica e particolare piazza triangolare, delimitata da palazzi, portici e loggiati, tutti convergenti verso la Chiesa di Santa Croce.
La piazza ospita a settembre la più importante mostra vinicola del Chianti. Domina la città dall’alto il castello di Montefioralle antico borgo fortificato.
S’incontra quindi Volpaia, pittoresco paesino medioevale sorto attorno ad un castello, nonché antico centro di produzione del vino.
Et però credo che molta felicità sia agli homini che nascono dove si torvano i vini buoni.
“And therefore I think a lot of happiness goes to hte men born where there are good wines”
Leonardo da Vinci.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Riferimento Immobile

Inserisci le tue richieste

Inserisci il codice nel campo sottostante per la protezione anti-spam: captcha

Comments are closed.