Please add sliding bar widget here...
 

Studio Immobiliare MARINELLA COPPI

Toscana – Siena – Val d’Orcia, Antico Casale in Pietra con Piscina e Giardino

Mq 440 Camere 4 Bagni 5 Year Built: 1800

Toscana – Siena – Val d’Orcia, Antico Casale in Pietra con Piscina e Giardino.

Nel cuore della Val d’Orcia in posizione unica e dominante sorge questo antico casale in pietra perfettamente ristrutturato e arredato con materiali e scelte costruttive di altissimo livello qualitativo. Il casale è disposto su più livelli e sviluppa una superficie lorda di c.a. 400 + 40 mq di locali tecnici, circondato da un giardino di circa 9500 mq ricco di cespugli e piante aromatiche.
La proprietà si compone al piano terra da uno spazioso ingresso su cui si affaccia un soppalco, ideale per la lettura, un bellissimo e ampio salone con camino in marmo e soffitto a voltine, una sala da pranzo sempre con camino, la cucina abitabile, una stanza, al momento adibita a lavanderia, ma con possibilità di essere trasformata nella quinta camera, una camera da letto con bagno, un bagno di servizio; al piano primo, un bellissimo salotto con camino e un caratteristico ballatoio, al quale si accede anche dall’esterno, tramite l’antica scalinata. Sempre su questo piano troviamo tre bellissime camere da letto e tre bagni annessi.A livello seminterrato e separati dal casale, due locali tecnici, uno per la piscina e l’altro per il quadro elettrico generale, la centrale termica, la centralina di programmazione dell’irrigazione, spazio per la legna da ardere. antistante quest’ultimo locale c’è uno spiazzo per il parcheggio di due auto. Questa proprietà è frutto di una sapiente ristrutturazione terminata nel 2015 e seguita da un architetto importante, nel campo del restauro conservativo. Esternamente si presenta in pietra faccia vista, internamente le rifiniture sono di ottimo livello e di gran sapore, i soffitti di alcune stanze sono a voltine, elemento tipico della zona, mentre in altri ambienti troviamo i classici travi con pianelle. Alcune pareti interne sono in pietra faccia a vista. I pavimenti variano in base alle zone della proprietà e troviamo cotto al piano terra e parquet a listoni d’antica quercia, al piano superiore. Le porte realizzate a mano sono dei veri capolavori di falegnameria.
Nel prezzo di vendita è incluso anche l’arredamento, che rispetta la destinazione originale del podere ed aggiunge degli elementi d’antiquariato e citazioni anni cinquanta.
In pochi chilometri si possono raggiungere le terme di Bagno Vignoni e quelle dei Bagni San Filippo. Inoltre è un’ottima base di partenza per esplorare le ricchezze artistiche e paesaggistiche della Toscana meridionale e della splendida Val D’Orcia e visitare splendidi paesi come Rocca d’Orcia, Bagno Vignoni, San Quirico d’Orcia, Montalcino, Montepulciano e Pienza.
L’uscita autostradale di Chiusi Chianciano Terme dista circa 30 Km

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Riferimento Immobile

Inserisci le tue richieste

Inserisci il codice nel campo sottostante per la protezione anti-spam: captcha

Comments are closed.