Please add sliding bar widget here...
 

Studio Immobiliare MARINELLA COPPI

Toscana, Chianti, Strada in Chianti, Villa moderna con giardino privato

Rif. 21043 Chianti Villa
Mq 280 Camere 3 Bagni 3

Toscana, Chianti, Strada in Chianti, Villa moderna con giardino privato

la tradizione toscana ci ha lasciato casolari e coloniche dal sapore antico che qualche architetto contemporaneo ha saputo far divenire oggetti rari con un piede nel passato ed un altro nel presente.
La bella villa che proponiamo in vendita ne è uno dei migliori esempi: sulle fondamenta di una vecchia casa colonica rurale è stata ricostruita una comoda e moderna proprietà che mantiene le caratteristiche della colonica, quali loggiato con forno a legna esterno, la torre nella quale trovava luogo l’abitazione dei fattori, i vari rimessaggi agricoli ad oggi utilizzati per altro scopo.

La posizione della proprietà, a pochi minuti da Firenze sud, dal golf club ed alle porte della via del vino Chianti classico, donano un valore inestimabile alla proprietà per coloro che si rivolgono alla città nel quotidiano.

All’interno, dal piano superiore, la torre, troviamo una master con guardaroba e bagno con vasca, in una suite dagli ampi spazi e cin vedute sul lussureggiante verde circostante
Uno studio sempre al piano superiore completa la torre

Al piano terreno: si accede da una grande porta finestra ad un salone e sala da pranzo luminosissimi, con un grande camino moderno. Da qui si accede al loggiato che guarda al meraviglioso e curatissimo giardino.

Dal salone si accede anche ad una suite in cui trovano collocazione una camera da letto matrimoniale, servita dal suo bagno, oltre ad uno studio ampio.

La cucina, anche questa molto grande e ben attrezzata, è corredata di una grande stanza adibita a dispensa e lavanderia. Lo spazio ben distribuito tra quello da vivere e quello in cui lavorare rendono la casa adatta ad ogni scopo: dalla rappresentanza alla fruizione familiare quotidiana.

Un altro studio con il suo servizio si trovano sempre al piano terreno.

Il loggiato é ampio, adatto a collocare accessori per gli esterni quali lounge e tavoli. Il forno a legna regala ulteriore carattere a questo spazio già molto bello.

Il giardino con la sua vasca delle ninfee, i molti spazi pavimentati, l’antica mangiatoia oggi spazio per ulteriori colorati fiori , i vari annessi esterni, tutto in una forma davvero impeccabile, rendono la proprietà unica.

Tra Gli annessi esterni una comoda tettoia per rimessaggio auto.
Pancole:cisterna 15×3 per acqua, riscaldamento diviso in due, 3000mc, metano comunale . Isolamento completo.

Il Chianti è la zona collinare compresa tra Firenze e Siena, tra Arezzo, considerata da sempre ‘cuore della Toscana; è un susseguirsi di splendidi paesaggi segnati da fitti vigneti, boschi di castagni, querce e lecci, suggestivi borghi medievali, romantici castelli e affascinanti case coloniche. È anche la terra in cui si produce uno dei più buoni vini rossi del mondo: Il Chianti.
La zona del Chianti è il luogo ideale per viaggi tra borghi medievali, romantici vigneti e caratteristici paesaggi collinari. In ogni piccolo borgo è possibile imbattersi in cantine, castelli e fattorie e assaggiare il pregiato vino in una delle numerose enoteche. Le origini, ricche di una storia leggendaria, e la tradizione vinicola hanno reso la zona del Clante (in età etrusca il nome di un torrente) famosa in tutto il mondo.
Per chi proviene da Firenze la naturale via d’accesso per la terra dei vini è Impruneta, ricca di monumenti, tra cui la torre campanaria merlata del XIII sec, la Basilica di Santa Maria con l’annesso museo del Tesoro. Due gli eventi di rilievo internazionale: la festa dell’uva con la sfilata di carri allegorici, e la fiera di San Luca, entrambi si svolgono in autunno.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Riferimento Immobile

Inserisci le tue richieste

Inserisci il codice nel campo sottostante per la protezione anti-spam: captcha

Comments are closed.